Marea nera, vulcani che eruttano e specie che si estinguono... cosa ci aspetta in questo secolo?

Buonasera cari lettori e lettrici,
è da molto che in questo blog non si torna sul binario da cui è arrivato e nato (nemmeno fossimo una caotica e mal controllata redazione a scrivere... la colpa qui è di uno e uno soltanto, chissà chi?!)... il binario della riflessione e del pensiero.


La tecnologia, le truffe online, i firmware, google ad sense, il marketing, i cellulari, le fotocamere, i blue ray,  coloro che pensano ancora di aver ricevuto 10.000 euro da poste italiane e di dover inviare i dati della propria poste pay per incassarli, l'altra squadra formata da chi pensa che per incassarli deve dare i dati di paypal, coloro che pensano davvero che ci siano mici fatti crescere in bottiglie di vetro... tutte cose aimè interessanti, ma ben lontane dai pensieri profondi. Pensieri che a volte sono riuscito a toccare in questo blog, con poca visibilità. Mi dispiace infatti che tanti cerchino quelle stra maledette stufe a mais ma nessuno mi abbia trovato per l'articolo sull'uccisione dei cuccioli di foca... povere bestie, nate per essere finite a bastonate. Per cosa? Per la pelliccia? Preghino che nessuno sia mai così stolto da affidarmi la guida di un'armata... se infatti ciò accadesse, nel giro di un anno la caccia alle foche, alle balene, alle pinne degli squali e al legno della foresta equatoriale sarebbero solo brutti ricordi. I volti dei mattatori, solo foto per lapidi. Non vi è giustificazione, non vi è gloria in tutto ciò. Non contano i discorsi su quanto uno possa essere povero e si fa assumere per sfamare la famiglia. La fame non può togliere il discernimento, e chi se ne priva, finisce di avere diritti civili.


Noi, cari signori, facciamo tutti parte di un maestoso, antico, collaudato ed equilibrato sistema che per nessuna ragione dobbiamo destabilizzare. Come possiamo pretendere di cambiare in 100 anni un equilibrio che ne ha richiesti milioni per formarsi???



I seguenti articoli verteranno tutti su questo tema... un mio piccolo contributo al mondo di internet. Miei pensieri, criticabili e opinabili... ma miei, il mio ultimo centimetro... la mia libertà... i piccoli segnali di vita del mio senno....


buona lettura signori, spero di non annoiarvi anche questa volta...  




Sommario di ogni articolo, cliccandoci sopra potrete andarci direttamente:




Prologo     _ Marea nera, vulcani che eruttano e specie che si estinguono... cosa ci aspetta in questo secolo?


Capitolo 1_ Ecosistema... un equilibrio tanto fondamentale quanto fragile...


Capitolo 2_ Togli un anello alla catena, e per quanto grande e forte, essa perderà ogni utilità...


Capitolo 3_ La corrente del golfo e il riscaldamento globale... un collegamento devastante


Capitolo 4_ Le degne conlcusioni per una serata di riflessioni...


Ancora buona lettura!

Aggiornamento di sabato VI novembre 2010:
QUI TROVERETE UN BELLISSIMO POST SUI CUCCIOLI DI FOCA: 
_CLICCATE QUI PER VEDERE LA PARTE UNO CON MOLTE FOTO;
_CLICCATE QUI PER VEDERE LA PARTE DUE CON MOLTE RIFLESSIONI IN MERITO;

CLICCATE QUI PER LEGGERE UN BEL POST SULLA LIBERA' IN COMMEMORAZIONE DEL 5 NOVEMBRE E DI V!


Avete bisogno di una consulenza per l'installazione di un impianto fotovoltaico o più in generale sulle energie rinnovabili? 
Affidatevi a me, Luca Zecca, per stimare l'opportunità dell'installazione di un impianto fotovoltaico, leggete questi due post:

Sì lo so non è molto corretto, ma l'unico modo per far sì che più gente apprezzi il mio blog è aumentare le visite anche facendo così! Inserendo tag nascosti... mi auguro la cosa non disturbi nessuno, infatti non da questo si giudica la qualità di un blog, ma dal suo contenuto! Buona lettura!
elenco disastri naturali 2004 2005 2006 2007 2008 2009 2010 2011 calamità terremoto tsunami 2012 fine del mondo apocalisse ferma corrente del golfo era glaciale magnetismo terrestre asteroide inversione poli bunker antiatomico inter club milan juve tesserarsi entrare allo stadio senza biglietto multe bagarini guardia di finanzia studi di settore evasione sito medici save of the whale

Commenti