Ricorda per sempre il cinque novembre...

Buona sera,
oggi la citazione è d'obbligo!

"RICORDA PER SEMPRE IL 5 NOVEMBRE
IL GIORNO DELLA CONGIURA DELLE POLVERI
NON VEDO PERCHE'  DI QUESTO COMPLOTTO
IL RICORDO ANDREBBE INTERROTTO!"




Ricordiamo il cinque novembre come il giorno in cui un uomo lottò per la libertà... Guy Fawkes tentò di far esplodere il parlamento inglese... ricordiamocene quindi come giorno in cui tutti noi ci ricordiamo quanto alto sia stato il prezzo pagato per averla, e di quanto alto sarà il tributo che dovremo versare per mantenerla.

Ricordiamoci di come la libertà non sia mai sufficientemente tutelata...

ricordiamoci che sì, la nostra libertà FINISCE DOVE INIZIA QUELLA DI UN ALTRO... ma non per questo possiamo permetterci di farci rinchiudere nel nulla.

E' nostro dovere lottare per il nostro centimetro... in quel centimetro in cui siamo noi stessi... in cui noi esprimiamo tutto il nostro essere.

Attenzione signori che la libertà aimè non è cosa scontata o che si possa barattare con altro... la libertà di vivere la propria vita... di fare delle scelte... di decidere con chi stare e quando starci... la libertà di parola... la libertà di scrivere... la libertà di giocare o di lavorare... 

ricordatevi signori che in qualunque momento uomini non più forti, non più furbi, ma solo più corrotti possono portarcela via... ma basterà un bagliore... il bagliore della dinamite per far crollare i piedi d'argilla del gigante!

Non fatevi mai scoraggiare dagli eventi ma siate sempre vigili per poter difendere voi stessi e quello che più vi sta a cuore...

di seguito un link al discorso di V al popolo Inglese nel film "V per Vendetta"...

buona lettura,

e buona serata,
per ora ancora libero
Luca Zecca


per andare al bellissimo discorso di "V" in "V per Vendetta" clicca QUI!!!

clicca QUI per vedere un video su youtube con il discorso di V dal film! 


pagina pubblicizzata anche sul Blog di Beppe Grillo a questo indirizzo:
http://www.beppegrillo.it/2010/11/alluvione_a_vic.html

Commenti